homepage

FERALPI TRIATHLON TEAM - GAZZETTINO DEL LUNEDI'

Bardolino è sempre Bardolino
Data articolo24-06-2013

Bardolino è una gara che non perde mai il suo fascino. Tantissimi atleti (al traguardo ben 1059 uomini); tantissimo pubblico lungo il percorso e tantissimi turisti (stranieri...) in centro storico e sul lungolago che fanno un gran tifo a tutti i concorrenti!

 

Quest’anno per me quarta partecipazione.
Subito una novità rispetto alle ultime edizioni: l’acqua del lago è inaspettatamente calda e quindi niente muta; io non posso che essere contento; anzi, il lago è anche leggermente mosso: perfetto! Esco così benissimo dall’acqua; in bici mi ammazzo per 15 km cercando di stare incollato ad un gruppo un po’ troppo veloce, ma soffro sui continui saliscendi; lo devo mollare; mi ritrovo così con altri due ragazzi e facciamo i successivi 20 km tutti da soli! Veniamo ripresi solamente all’inizio della discesa a tornanti dal gruppo che ci segue, in cui c’è anche uno scatenato Massi Marini. Mi attacco alla sua ruota e entro in ZC subito dietro a lui. 
Sono ancora messo bene in classifica generale; nella frazione di corsa devo solo cercare di limitare i danni, data la mia solita sofferenza in questa frazione e i pochi allenamenti degli ultimi periodi causa acciacchi.
Alla fine chiudo molto bene, migliorando di 100 posizoni rispetto all’anno scorso. Peccato solo per la corsa, speravo di riuscire a tenere un ritmo di almeno 6/8 sec al km più veloce.
 
Bardolino comunque è sempre uno spettacolo!
 
E adesso concentrazione per Sirmione, la nostra gara non può essere da meno!!
 
Andrea

 

TORNA ALL'ELENCO
 
Commenti
Andrea...VAI TROPPO FORTE.......e basta
Leonardo | 26-06-2013 alle 11:18
Vietata, vietata. Non l'avrei mai detto, ma l'acqua del lago sabato era veramente calda!!
Andrea | 25-06-2013 alle 17:40
Bravi, complimenti a tutti !!! Non ho capito però se l'uso della muta era vietato o facoltativo ...
Enrico | 25-06-2013 alle 09:14
Bravi, complimenti a tutti !!! Non ho capito però se l'uso della muta era vietato o facoltativo ...
Enrico | 25-06-2013 alle 07:46
Lascia il tuo commento
Nome
Commento